Scendono le temperature, le giornate diventano più umide, e i nostri capelli più crespi.
Ma il rimedio esiste!
Per rimanere belli dalle radici alle punte, i capelli lunghi hanno bisogno di attenzioni particolari e trattamenti appositi. Una vera e propria sfida, perché la parte superiore ancora giovane del capello presenta esigenze molto diverse da quelle della parte terminale della chioma, dove lunghezze e punte hanno vissuto molto più a lungo.
Capiamo innanzitutto com’è la struttura del capello, un micro universo composto da una complessità di diverse sostanze, dove la cheratina è una delle più importanti.
Il midollo – La parte interna
La corteccia – Lo strato intermedio
La cuticula – Lo strato esterno
Senza una corretta cura, proprio la cuticola, ovvero lo strato esterno protettivo tende a degradarsi a poco a poco, le sottili lamelle si aprono, il capello diventa crespo e gli strati più profondi sono esposti senza pietà a qualsiasi forma di sollecitazione negativa, e come spesso accade si assiste ad una destabilizzazione della cheratina.
Risultato?
I capelli si aggrovigliano facilmente, perdono lucentezza, diventano crespi e, nel peggiore dei casi, si spezzano e presentano doppie punte.
Qual è il rimedio?
Una corretta ristrutturazione va calibrata e personalizzata in base alla struttura del capello, con la giusta bilancia di acidi lipidici ed agenti protettivi in grado di fornire una sorta di guaina organica che sigilla i principi attivi all’interno della cheratina.
Il supporto che Parrucchieri Tipa vuole offrire prevede
- Un’analisi della salute e della struttura del capello
- Un trattamento personalizzato ristrutturante
- Un percorso di mantenimento da eseguire a casa in grado di assicurare l’effetto long-lasting della lucentezza riacquisita in salone